BONUS FACCIATE
Grazie alla Legge di Bilancio 2020 e al decreto fiscale 2020, durante l’arco del prossimo anno sarà possibile beneficiare di una nuova detrazione IRPEF, proposta dal ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini: il Bonus Facciate.
Si tratta di una nuova detrazione di cui potranno beneficiare tutti coloro che svolgeranno lavori di ristrutturazioni per le facciate esterne delle proprie abitazioni: edifici condominiali e non.
Come funziona?
Il bonus facciate è un’agevolazione fiscale che va ad aggiungersi ai precedenti bonus di riqualificazione energetica, bonus mobili e bonus ristrutturazione.
Per tutti coloro che nell’anno 2020 sosterranno spese relative ad interventi edilizi finalizzati al recupero o restauro della facciata della propria abitazione, sarà quindi possibile beneficiare di uno sgravio fiscale pari al 90% delle spese sostenute.
Le novità?
- La detrazione è pari al 90% delle spese sostenute;
- Il bonus non avrà limite di spesa;
- Il bonus sarà riconosciuto anche in caso di interventi di manutenzione ordinaria: sarà sufficiente tinteggiare la propria facciata per poter usufruire della detrazione;
- Il bonus sarà cumulabile con le altre detrazioni previste dal Decreto (come, ad esempio, l’ecobonus).
COSA FACCIAMO
Se devi ristrutturare la facciata della tua abitazione, Grosseto Edilizia è l’azienda giusta a cui rivolgersi.
Grazie alla nostra esperienza, rinnoveremo e abbelliremo la tua abitazione con il minimo costo: potrai infatti richiedere la detrazione fiscale prevista dal Bonus Facciate e risparmiare fino al 90% della spesa!
Contattaci subito senza impegno!