L’indicazione lanciata dal premier nel suo intervento del 21 marzo prevede la chiusura di tutte le attività produttive non essenziali.
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo del nuovo DPCM del 22 Marzo 2020 contenente “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”, che intensifica le misure di contenimento previste per il contrasto all’emergenza epidemiologica, ampliando il perimetro delle limitazioni alle attività produttive.
Il provvedimento prevede la chiusura delle attività produttive non essenziali o strategiche. Aperti alimentari, farmacie, negozi di generi di prima necessità e i servizi essenziali. Le disposizioni producono effetto dal 23 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020. Le stesse si applicano, cumulativamente a quelle di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020 nonché a quelle previste dall’ordinanza del Ministro della salute del 20 marzo 2020 i cui termini di efficacia, già fissati al 25 marzo 2020, sono entrambi prorogati al 3 aprile 2020.
Anche noi di Grosseto Edilizia quindi, sulla base delle disposizioni prese dal governo volte a combattere e contrastare il virus COVID19, ci adeguiamo alla normativa e chiudiamo la nostra attività fino a nuovi aggiornamenti, convinti che solo con il contributo di tutti risolveremo presto questa difficile emergenza.
A presto
Grosseto Edilizia S.r.l.